giovedì 9 agosto 2012

Previsioni Andamento Prezzo Oro Agosto 2012

Il mercato dei metalli preziosi ha oscillato parecchio negli ultimi sette mesi: alcuni investitori mal digeriscono questi cambiamenti continui, ma in tutti i tipi di mercato al rialzo ci saranno sempre dei periodi dove il prezzo cala drasticamente.
Certi movimenti sono più rilevanti di altri, come nel 2008 quando il prezzo dell'oro in dollari calò del 34% passando da 1032$ a 681$, l'argento invece, che è sempre il meno stabile che subì un rialzo del 60% nel 2008.

Il mercato dei metalli preziosi fisici è ancora molto solido con le raffinerie svizzere che lavorano senza sosta e le banche centrali di tutto il mondo che continuano a comprarlo per tutelarsi dalla crisi. Quest'anno ad esempio, le importazioni della Cina sono state di un volume sei volte maggiore rispetto alla scorsa annata. La vendita che vediamo attualmente avviene principalmente nel mercato dei certificati auriferi con gli speculatori a breve termine dei metalli preziosi che escono fuori dalle loro "tane".

Abbiamo assistuto alla stessa situazione nel 2011: quando il prezzo dell'oro è calato drasticamente, a causa della vendita massiccia da parte degli investitori in tutte le classi d'investimento: in realtà il cuore pulsante del mercato dell'oro batte ancora con vigore a differenza del mercato dei certificati auriferi  che sarà sempre più esposto perchè non offre altro che della carta senza valore senza vera copertura di oro fisico.

Carlo Vallotto



Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 





Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa



DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.