venerdì 15 febbraio 2013

Ecco Come Nasce Un Lingotto


Studio 18 Karati S.p.A. produce artigianalmente dal 2004, lingotti di oro puro grazie agli impianti di raffineria e fonderia di proprietà. I lingotti nascono attraverso il processo di affinazione, che
permette di ottenere oro puro da investimento 999,9 millesimi. Nei laboratori dell’azienda si effettuano tutte le fasi del processo di produzione:

Fusione

È il processo di trasformazione dove tutti i rottami d’oro, gioielli, scarti di lavorazione, vengono trasformati in una verga. La verga subisce poi una seconda trasformazione che prepara il metallo ai processi di affinazione.

Saggio

Il saggio è un processo di analisi che richiede una grande precisione; viene effettuato attraverso un carotaggio della verga, tramite il quale viene prelevato un campione di metallo e analizzata la quantità di metalli nobili puri.

Affinazione

È il processo chimico e fisico attraverso il quale si riporta la verga allo stato di oro puro in polvere.

Come Investire in Oro

Seconda Affinazione

È il processo elettrolitico attraverso il quale si affina ulteriormente l'oro, portandolo a una percentuale di purezza prossima a 999,9 millesimi.


Produzione di lingotti

Al termine del procedimento di affinazione, si passa alla produzione di lingotti di oro puro 999,9 millesimi in varie pezzature. Solitamente i tagli proposti da S18K vanno dai 20 ai 1000 grammi.




Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto

DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.