giovedì 21 febbraio 2013

Ma le previsioni a $2.000, sono ancora valide?



Molti analisti e banche di investimento ritengono che, nonostante i ribassi, nel corso di quest'anno 2013 o al più tardi nei primi mesi del prossimo anno, il prezzo dell'oro arriverà a $2.000 l'oncia. E gli acquisti toccheranno il picco delle 2.000 tonnellate. Insomma sembra che nell'immaginario degli analisti il numero 2.000 sia quasi un numero magico, almeno riferito al mercato dell'oro.



 Molte sono le ragioni che vengono attribuite a sostegno di questa  ipotesi.

  • Primo che la valutazione dell'oro segue quella della massa monetaria. In pratica più denaro viene stampato, più il prezzo dell'oro sale.
  • Inoltre un'altra ragione è che le riserve auree del mondo sono limitate, mentre i costi di estrazione sono in aumento. 
  •  Poi quando i mercati finanziari sono volatili, molte Banche Centrali decidono di aumentare le loro riserve auree, il che spinge ulteriormente il prezzo di questo metallo in salita.

Gli analisti hanno aggiunto che l'oro, come il settore immobiliare, è considerato un bene rifugio e c'è una buona ragione per cui la gente dice che questo metallo prezioso è un investimento sicuro per i tempi turbolenti. Questo è stato particolarmente evidente durante le fasi successive alla crisi del 2008. Tuttavia, mentre i prezzi immobiliari sono andati in picchiata, il prezzo dell'oro è stato costantemente in salita.





Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 



Riproduzione Riservata



Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa





DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.