venerdì 10 maggio 2013

Prezzo Oro, Investimento Favorito dai bassi Tassi delle Banche Centrali


La politica monetaria attuata dalle banche centrali, continua a creare un clima favorevole all'acquisto di oro fisico come protezione della svalutazione e quindi della perdita del potere di acquisto del denaro.
I continui tagli dei tassi di interesse a cui stiamo assistendo, da parte ormai di quasi tutti gli istituti centrali. porterà nel lungo periodo ad un aumento dell'inflazione. Aumento dell'inflazione che rende più che mai vantaggioso possedere oro e/o investire una parte dei propri risparmi nel prezioso metallo. Ricordiamo che una delle fondamentali regole di gestione del risparmio è proprio quella della diversificazione. cioè non mettere tutte le uova nello stesso paniere.



Quindi è molto importante ricordare che l'oro, al di là del prezzo, serve a proteggere il rendimento generale degli investimenti.
 D'altra parte il clima economico rimane difficile, come recita anche il consueto Bollettino Mensile della Bce:

"La debolezza del clima di fiducia si è protratta fino alla primavera di quest'anno. La riduzione dei tassi di interesse dovrebbe contribuire a sostenere le prospettive di ripresa nel prosieguo dell'anno". Lo dice la Bce nel bollettino mensile secondo cui "la politica monetaria resterà accomodante fino a quando necessario". In questo contesto, però, si sottolinea come il "successo" delle aste di titoli di Stato in Italia e Spagna" sia stato determinante per gli andamenti nei mercati del debito dei paesi periferici dell'Eurozona".

Di più. Per Francoforte "è fondamentale che i Paesi accelerino sulle riforme strutturali, continuando sui progressi fatti nel risanamento dei conti e procedendo con la ricapitalizzazione delle banche ove necessario". Un invito diretto ai governi affinché mantengano "il passo verso una vera e propria unione economica e monetaria, compresa la rapida attivazione dell'unione bancaria".

Tuttavia, gli economisti delle istituzioni private hanno rivisto al ribasso le loro stime sull'Eurozona per il 2013 e 2014: le aspettative di crescita del Pil sono state tagliate dallo 0% a -0,4% quest'anno e da +1,1% a +1% per l'anno prossimo. In rialzo, invece, le presivioni sulla disoccupazione: nel 2013 il tasso sarà al 12,3% contro il 12,1% stimato in precedenza, nel 2014 al 12,2% rispetto all'11,9% e nel 2015 all'11,6% contro il precedente 11,2%. Una revisione dovuta "soprattutto all'attività economica più debole del previsto, all'attuazione ritardata delle riforme strutturali dei mercati del lavoro nei paesi colpiti dalla crisi e ai flussi crescenti dall'inattività all'occupazione, in seguito all'andamento sfavorevole del reddito disponibile delle famiglie".







Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 


Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.