lunedì 4 marzo 2013

Investire In oro, il bene rifugio che protegge



Oro, il nostro grande bene prezioso: molto probabilmente è stato il primo metallo mai usato dalla specie umana per la manifattura di ornamenti e gioielli, a lungo considerato uno dei metalli più preziosi e il suo valore è stato usato come base per le valute di molti stati.


Come gli altri metalli preziosi, l'oro viene quotato al grammo o all'oncia e quando è in lega con altri metalli, la sua purezza è misurata in carati, con una scala che fissa a 24 carati l'oro puro.

L'oro costituisce a volte parte di un investimento finanziario considerato bene rifugio per la tutela del capitale, grazie alla stabilità del suo valore commerciale a lungo termine e la sua estraneità all'andamento del mercato azionario ed obbligazionario. E proprio per questa sua stabilità, la speculazione sull'oro diventa particolarmente appetibile quando la fiducia in una valuta viene meno.

Nel corso degli anni, il prezzo dell'oro sui mercati ha subito ampie oscillazioni, con un record di oltre 1900 dollari/oncia (oltre 60 $/g) nell'agosto 2011 e un minimo di 252,90 dollari/oncia (8,131 $/g) nel 1999 (fixing di Londra).

Il prezzo è poi salito nel 2004 a causa della svalutazione del dollaro statunitense, mentre in altre valute, come  l'euro, ha subito nello stesso periodo un aumento inferiore, comunque consistente, al 10% dalla quota di 330 euro/oncia (10,6 €/g).




Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 


Carlo Vallotto
Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa





DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.