lunedì 17 dicembre 2012

Oro, Cresce la Fuga verso Svizzera e Principato Monaco


Il panico di un default dell'euro sempre più vicino e il timore di una super patrimoniale sempre più vicina, stanno facendo fuggire sempre maggiori quantitativi di lingotti d'oro all'estero.
Ormai è diventata una moda sempre più diffusa, si acquistano in Italia per poi trasferirli oltralpe.

Lo rivelano esplicitamente i dati diffusi dall'Istat che ha rilevato che a novembre, rispetto allo stesso mese del 2011, l’esportazione di lingotti in Svizzera è salita del 154 %.

Ma è nata un'altra meta particolarmente amata da chi vuole portare oltre confine i propri Lingotti: il Principato di Monaco. La spiegazione è molto semplice, il principato di Montecarlo, è pur sempre un paese transalpino.

In Svizzera da qualche mese, negli istituti di credito è sempre più difficile trovare cassette di sicurezza libere, e così il flusso di lingotti ha imboccato la strada del Principato di Monaco.

Inoltre un altro motivo che porta gli italiani verso il Principato è il possibile accordo fiscale tra Roma e Berna, ventilato dal premier italiano Mario Monti.





Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa

Carlo Vallotto

DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.