giovedì 27 settembre 2012

Prezzo Oro in Euro Supera i Massimi Storici

Nella giornata odierna il prezzo dell'oro ha superato i massimi storici registrati lo scorso anno nel mese di settembre ed imbattuti fino ad oggi, quando l'oro ha superato €44.300 al kilo grammo.


Gli operatori sono a dir poco spaventati, e non solo gli operatori. Gli scioperi e i disordini in Spagna e Grecia di questi giorni sono benzina sul fuoco delle quotazioni. la fiammata vista oggi sicuramente sarà destinata a rientrare.Ma è stato dato intanto un messaggio chiaro: Comprare oro per proteggersi!


Inutile girarci intorno: quando l’oro torna a luccicare è un segno di pesante incertezza sul futuro economico e molti esperti vedono questo movimento dell’oro come qualcosa di non puramente passeggero e speculativo. Ma una sorta di tutela contro il rischio del riaccendersi del mostro dell’inflazione e un potente segnale di sfiducia verso le follie dei politici e dei banchieri.

Una sorta di protezione contro l’incompetenza dei governi e dei loro leader, come dimostra nella storia una lettura spietata delle fasi di boom dei prezzi dell’oro. L’ascesa incredibile dell’oro ai tempi della presidenza Carter o al tempo dell’invasione dei russi in Afghanistan sono due eventi che fecero impennare le sue quotazioni.

Ora per motivi simili anche se molto meno cruenti di una guerra, l'oro ritorna verso l’alto aiutato dalla debolezza del dollaro. La storia dell’umanità dice che la gente compra l’oro quando ha paura. In tempo di guerra, ma anche in tempo di pace, quando è grande la confusione sotto il cielo.




Carlo Vallotto
Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.