lunedì 17 settembre 2012

Prezzo Oro: Ubs e Commerzbank Alzano le Previsioni




L'istituto finanziario svizzero Ubs ha innalzato le stime sul prezzo dell'oro. Ubs ha comunicato di aver ritoccato al rialzo i valori attesi ad un mese sulle quotazioni del metallo giallo
a causa della nuova operazione di allentamento che la Federal Reserve ha varato. La proiezione ad un mese è stata quindi rivista al rialzo da 1.700 a 1.850 dollari l'oncia, mentre quella a tre mesi passa da 1.750 a 1.850 dollari. Anche per l'argento è stato innalzato il prezzo: per i prossimi 1-3 mesi le quotazioni attese si attestano intorno ai 37 dollari dai precedenti 32/35$.


 Anche Commerzbank modifica i precedenti valori attesi. Secondo quanto riportato nel report dagli analisti di Commerzbank,  le misure intraprese dalle banche centrali, "dovrebbero spingere al rialzo l'inflazione nel medio/lungo termine ed allo stesso tempo far crescere le attese di un deprezzamento delle maggiori valute". 

La svalutazione dovrebbe favorire l'oro, definito "valuta alternativa". "Siamo quindi convinti- spiegano gli analisti- che il prezzo dell'oro continuerà a salire". La richiesta di metallo fisico, è da annoverare tra i fattori che guideranno il rally, con particolare riferimento agli acquisti cinesi (la Cina ad agosto ha importato da Hong Kong 75,8 tonnellate d'oro, il 12% in più rispetto ad un anno prima) ed alle richieste in arrivo dai fondi Etf.

Carlo Vallotto



Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 





Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa



DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.