martedì 13 novembre 2012

Grafico Oro Lungo Periodo 10/20 Anni

L'oro  è una materia prima la cui domanda pare essere caratterizzata da una costante e duratura crescita. I grafici dell'oro a 10 e 20 anni mostrano, in realtà, che questa fase di crescita non è stata sempre costante.


Il prezzo dell'oro è letteralmente esploso nel 2005 in seguito a parecchi anni di consolidamento del prezzo tra i livelli di 200~400 dollari l'oncia. Attualmente il prezzo dell'oro si attesta sui 1700$ l'oncia.

Considerato bene rifugio per eccellenza, l'oro preforma meglio durante i periodi di bassa crescita, anche se tuttavia tende nel lungo periodo a salvaguardare il potere di acquisto essendo uno strumento che tende a crescere in maniera costante se paragonato all'inflazione. Numerosi studi hanno evidenziato che una delle principali caratteristiche di questo metallo è proprio quella di diminuire il rischio implicito negli investimenti e di essere un ottimo diversificatore vista la bassa correlazione che ha con le principali asset class.

Si ricorda che l'oro si trova allo stato nativo sotto forma di pepite, grani e pagliuzze nelle rocce e nei depositi alluvionali. Viene usato per coniare monete ed è uno standard monetario per molte nazioni. Si usa inoltre in odontoiatria, gioielleria e nell'industria elettronica.

L’oro potrebbe arrivare a 2.500 dollari l’oncia nell'arco di 3 anni, perché gli investitori di tutto il mondo potrebbero acquistare il metallo giallo come copertura contro l’inflazione.




Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 


Carlo Vallotto


Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa



DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.