mercoledì 14 novembre 2012

Imparare ad Investire in Oro Fisico


Per chi si avvicina ai mercati finanziari, va detto e specificato che esistono diverse tipologie di analisi: ossia metodologie che si possono applicare per studiare l’andamento dei mercati e per cercare di prevederne il futuro andamento.

 Lo scopo di questo articolo è quello di introdurre il lettore/investitore a comprendere le metodologie di trading al fine di aumentare la consapevolezza sulle proprie motivazioni di investimento. Ovvero investire conoscendo sia le caratteristiche dei mercati sia soprattutto le nostre predisposizioni.

Nel corso del tempo, si può notare che le tre scuole di pensiero che hanno avuto maggiore sviluppo sono: l’Analisi fondamentale, la Random Walk Theory, e l’Analisi Tecnica.

Analisi Fondamentale


L’Analisi fondamentale studia le qualità fondamentali di un’azienda e, di conseguenza, del settore in cui essa opera, partendo dallo studio dei suoi valori di bilancio.

 Questo tipo di analisi è mirata a determinare il valore intrinseco delle società quotate in borsa, e confrontandole col valore di mercato si riesce a capire se un’azienda è “sottovalutata” rispetto ai prezzi espressi dalle contrattazioni (e quindi bisogna acquistare i suoi titoli) oppure al contrario è “sopravvalutata” (e quindi in questo caso occorre venderli).

Tenendo invece presente l’ipotesi di efficienza dei mercati, la Random Walk Theory,si basa sulla teoria che i prezzi in un qualsiasi mercato finanziario oscillano in modo irregolare rispetto al valore reale.

Ma dal momento che, in questo caso, le informazioni giungono agli investitori in maniera imprevedibile ed imponderabile, questo rende impossibile poter prevedere il futuro andamento dei prezzi. Quindi, in questo caso, la migliore strategia da adottare è quella del tipo “buy and hold”, ossia, compra e tieni, non potendo assolutamente prevedere il futuro andamento dei mercati.

Lo studio dell'analisi tecnica si è rivelato essere sempre più importante nell’osservazione dei mercati finanziari.


Analisi Tecnica



L'analisi tecnica è lo studio, vero e proprio, dell'andamento dei prezzi dei mercati finanziari nel tempo, la sua applicazione, risulta utile per intuire e quindi prevedere le tendenze future del prezzo

Con l'uso dell'analisi tecnica si cercherà, infatti, di analizzare e capire, attraverso l’utilizzo di grafici e di altri appositi indicatori, l'andamento dei prezzi; il grafico, a sua volta, aiuterà a farci intuire le probabili mosse degli investitori,dal momento che il comportamento di questi ultimi, essendo presumibilmente ripetitivo nel tempo, farà si che al verificarsi di determinate condizioni grafiche anche i prezzi si muoveranno di conseguenza come nel passato.

Gold Price Per Kilo Gold Price Per Kilo Gold Price Per Kilo

Al suo esordio e per tantissimo tempo, c'è stata la tendenza ad applicare l'analisi tecnica solamente al mercato azionario; oggi la sua applicazione si è invece estesa anche e, soprattutto, al mercato delle materie prime, a quello obbligazionario, a quello valutario e a tutti gli altri mercati internazionali.

Il principale compito dell'analista tecnico, è quello di ricercare il Trend, cioè la tendenza seguita dal mercato o meglio dai prezzi del bene in esame. Una volta individuato, cercherà il punto di ingresso, detto "il Timing", e successivamente il punto di uscita. L'analisi tecnica cerca di individuare il movimento che il mercato farà. Una volta capita e stabilità la direzione dei prezzi si entrerà per poter cavalcare l'onda dei prezzi

Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 


Carlo Vallotto
Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.