venerdì 23 novembre 2012

Prezzo Oro Andamento Settimanale



I future sull'oro si apprestano a chiudere la settimana al rialzo. Le contrattazioni hanno aperto a $1.717. Dopo aver toccato il minimo a $1.716 le quotazioni si sono spinte al rialzo fino a $1.751 chiudendo poi questa ottava vicino a questo livello di resistenza.


I PREZZI DELL'ORO
Una settimana costellata di avvenimenti price sensitive. La settimana ha aperto con la notizia di una notizia che lasciava ben sperare gli investitori ovvero  la probabile soluzione del incombente fiscal cliff. L'oro ha iniziato una risalita dai minimi a $1.716/oz per toccare  un massimo intraday a $1.735 nella giornata di lunedì.

MEDIO ORIENTE
Intanto i combattimenti in Israele ad Hamas hanno cominciato ad intensificarsi  nonostante la richiesta di un cessate il fuoco che ha relativamente abbassato i livelli di guardia. L'oro infatti ha leggermente ritracciato
avvicinandosi a $1.725/oz.



STATI UNITI
La lettura negli Stati uniti della vendita di nuove case, ha battuto le stime previste per ottobre registrando una crescita del 3,6%.  Durante la sua audizione il presidente della Fed Ben Bernanke, ha sottolineato che l'investimento in immobili, potrebbe contribuire in  modo significativo alla ripresa economica e alla crescita dell'occupazione. Bernanke ha chiarito che una mancata soluzione del Fiscal  cliff getterebbe gli Stati Uniti in una nuova fase di forte recessione e la Fed non avrebbe armi per porre rimedio a questo evento. Il numero uno della Fed ha ribadito nell'occasione che la politica monetaria della Federal Reserve, resterà accomodante per un periodo  di tempo indeterminato, fino a quando l'economia non mostrerà un segnale di ripresa più solida.

Live 24 hours gold chart [Kitco Inc.]

GIAPPONE
In Oriente, la Banca Centrale Giapponese ha mantenuto i tassi di interesse fermi tra lo 0 e lo 0,1% e non ha incrementato l'acquisto di  Titoli di Stato. Le attese degli operatori su una eventuale mossa di allentamento quantitativo, si spostano ora alla riunione di dicembre  che avverrà tre giorni dopo l'elezione del Primo Ministro Giapponese.

INDIA
Secondo i dati della Camera di Commercio indiana, le importazioni di oro sono risalite nei mesi di settembre ed ottobre e la festa del  Diwali e la stagione dei matrimoni, continuerà a sostenere la domanda in India nei prossimi mesi.

EUROPA
Francia ha perso la prestigiosa tripla A e l'Eurogruppo non è stato in grado di raggiungere l'accordo sulla terza tranche di aiuti per la Grecia. In particolare manca l'accordo con il Fondo Monetario Internazionale.  Lunedì riprenderanno i negoziati.


BANCHE CENTRALI
Secondo i dati in possesso del FMI le Banche centrali dei paesi emergenti nel mese di ottobre hanno acquistato circa 40 tonnellate di oro e con grande probabilità gli acquisti delle banche centrali supereranno il record registrato lo scorso anno di 457 tonnellate.

Nel fine settimana i mercati sono stati orfani di Wall Street e della Borsa Giapponese rimaste chiuse per festività.
Carlo Vallotto



Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 



Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa




DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.