venerdì 18 gennaio 2013

Prezzo Argento, Previsioni 2013 al Rialzo

L'argento è spesso a torto considerato il fratello minore dell'oro. Ma il Metallo prezioso ha tutte le qualità per offrire dei buoi ritorni anche per il prossimo anno, come dimostrano i risultati ottenuti quest'anno.
L'argento, infatti guardando alla performance, ha avuto una tendenza migliore rispetto all'oro addirittura doppia ai valori odierni. Da inizio 2012 l’argento guadagna il 21,5% circa e venerdì è tornato per la prima volta sopra quota 34 dollari l’oncia dopo un mese e mezzo. L’oro, invece, guadagna circa il 12% da inizio anno. Secondo Thomson Reuters Gmfs, nel 2013 la corsa al rialzo dell’argento continuerà fino a spingere i prezzi sopra la soglia psicologica di 50 dollari l’oncia.





Il prezzo dell’argento ha registrato un top ventennale sul finire di aprile 2011, quando la quotazione si sono avvicinate proprio a 50 dollari l’oncia. Da allora il prezzo dell’argento è stato caratterizzato da elevata volatilità, ma per ben tre volte negli ultimi 15 mesi è riuscito ad appoggiarsi sulla fondamentale area di supporto giornaliera di 26 dollari l’oncia. Se la previsione di Gfms dovesse realmente concretizzarsi nei prossimi mesi, vorrebbe dire che l’argento ha margini di apprezzamento di oltre il 47%.

quotazione argento

Quest’anno la domanda industriale di argento dovrebbe scendere del 6%, a causa del rallentamento dell’economia globale. Ciò vuol dire che a spingere al rialzo i prezzi è quasi esclusivamente l’azione degli speculatori, che approfittano della politica monetaria ultra-espansiva delle grandi banche centrali e le politiche dei tassi a zero con aspettative di elevata inflazione a lungo termine.

Secondo il Silver Institute, però, entro il 2014 la domanda industriale di argento tornerà a crescere del 6%, grazie alla ripresa del ciclo economico nella seconda metà del 2013. Da un punto di vista tecnico, l’argento è ben impostato al rialzo ed entro fine mese potrebbe raggiungere 35,5 dollari. Se il trend rialzista dovesse consolidarsi tra 33 e 35 dollari, è probabile un ulteriore allungo entro fine anno con target a 37,5 – 38 dollari l’oncia.




Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 



Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa



DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.