mercoledì 16 gennaio 2013

Previsioni prezzo Oro 2013


Il nuovo anno si è aperto abbastanza stabile: le quotazioni dell'oro rimangono all'interno di un range di prezzi compreso nella parte alta a €41.500 mentre nella parte bassa a €39.700.


Nonostante la corposa discesa verificatasi negli ultimi due mesi del 2012, il prezzo dell'oro ha inanellato il dodicesimo rialzo consecutivo, che lo ha confermato come classe di investimento più redditizia degli ultimi dieci anni.

Negli ultimi mesi del 2012, soprattutto dopo l’annuncio del terzo piano di quantitative easing della Fed a inizio settembre, gli analisti finanziari e gli altri esperti del settore hanno diffuso previsioni quasi trionfalistiche sull'oro.  In molti casi il target price è stato fissato a 1.900 dollari o addirittura a 2.000 dollari l’oncia.

Il difficile periodo dell'oro, ha spinto alcune banche d'affari  a tagliare recentemente le loro previsioni sul target medio per l’anno in corso. A indebolire ulteriormente l’oro è stato anche il ritrovato ottimismo sui mercati azionari, che sta allontanando gli investitori da quello che viene considerato il bene rifugio per eccellenza.

Inoltre, la possibile exit strategy dal piano di acquisto dei titoli della Fed entro fine 2013, secondo quanto emerso dai verbali relativi all'ultima riunione del Fomc, è stata una notizia molto negativa per l’oro. Il metallo giallo è una moneta alternativa alle valute nazionali: non può essere stampata e garantisce un’eccellente difesa dall'inflazione, in caso di eccessivo aumento della liquidità delle valute.

Tuttavia, secondo IG, “lo scenario rimane di un graduale rafforzamento dai livelli attuali dell’oro”. Il broker conferma il target in area 1.850 dollari l’oncia entro il primo semestre del 2013 e soprattutto si aspetta un ritorno d’interesse in primavera, quando si tornerà a parlare delle questioni irrisolte negli Stati Uniti relative al debito pubblico e al fiscal cliff.


Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 


Carlo Vallotto
Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.