venerdì 26 aprile 2013

Dopo il ribasso, è opportuno acquistare Oro?




Il crollo dell'oro iniziato la scorsa settimana, potrebbe aver disegnato un grande punto interrogativo sull'economia globale. Alcuni tra i principali investitori sostengono che il sell-off sull’oro e sull'intero comparto delle commodity inclusi gli energetici e i metalli di base,


riflettono il fallimento delle banche centrali ed in primis della Federal Reserve nel creare una nuova robusta domanda con l’iniezione di enormi quantità di denaro nel circuito economico finanziario tramite i vari programmi di politica monetaria accomodante.

Le quotazioni dell’oro al momento si trovano in una fase di forte incertezza e dualismo: se da  una parte ci sono forti deflussi nel settore investimento, dall'altra i recenti prezzi hanno acceso una forte domanda di oro fisico, soprattutto nelle regioni orientali.

È la storia di oro fisico contro oro cartaceo, la lotta di Davide contro Golia: i primi sono milioni i piccoli risparmiatori; i secondi sono i grossi investitori istituzionali e gestori di fondi che  hanno molte più armi visto che lavorano con contratti che utilizzano la leva. La domanda per il prodotto fisico è alta, tanto che i premi per il metallo prezioso sono in aumento in tutto il mondo.

In ogni caso i fondamentali che guidano il prezzo dell’oro non sono cambiati e concordiamo con Marcus Grubb del World Gold Council che ricorda come la domanda di oro sia influenzata da una serie di fattori, e che questi fattori devono essere considerati quando si visualizzano i cambiamenti nel prezzo per l'oro.

Nella dichiarazione, Grubb sottolinea che "Facendo una breve analisi in termini di performance, ogni asset è pieno di pericoli, noi crediamo che, nonostante le attuali turbolenze, i fondamentali a lungo termine del mercato dell'oro rimangano intatti”.

Ora è necessario che il mercato si stabilizzi. Quindi guardando ai fondamentali, riteniamo che il crollo sia stato eccessivo e che questa perdita di valore non corrisponda alla realtà, visto che la situazione della crisi economica, non è certo risolta.

Monetizzazione del debito, tassi di interesse reali che vengono mantenuti artificialmente negativi e il dollaro che sul lungo termine non sembra una valuta così forte, creano un clima che in molti potrebbero ritenere favorevole all'acquisto di oro.





Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 



Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa





DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.