venerdì 19 luglio 2013

Come reagisce il prezzo dell'oro alla politica della Fed


Nelle ultime due settimane ci sono stati due discorsi del Presidente della Fed, Ben Bernanke.
"Il primo a favore di un aumento dei tassi, o per lo meno questa è stata l'interpretazione data dagli operatori di mercato. Il secondo, invece, è stato interpretato in senso esattamente opposto. Ora aspettiamo il terzo set per capire come andrà a finire. Nel frattempo, però, le quotazioni dell'oro hanno raggiunto livelli così bassi che i produttori non hanno alcun interesse a estrarne di nuovo. Siamo sui minimi".

Lo ha affermato Massimo Siano, head of Italian Market di Etf Securities, aggiungendo che "se la Fed diminuirà il quantitative easing e userà quello che Bernanke ha definito 'il freno motore' stampando meno moneta, sarà abbastanza naturale comprare dollari e vendere oro".

"Il tutto dipenderà però dalla disoccupazione americana, oggi al 7,5%. La Fed è fissa da anni su un solo pensiero, ossia quello di modificare la propria politica soltanto quando la disoccupazione scenderà sotto il 6,5%, il che si prevede intorno a giugno 2014. Se i dati di disoccupazione miglioreranno prima del previsto, la Fed attuerà il 'freno motore' e il trend dell'oro proseguirà pertanto il suo trend ribassista".


Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa

Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 








DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.