lunedì 15 luglio 2013

Prezzo Oro, alcuni gestori ora scommettono sul rialzo


Fra i money manager degli hedge fund c'è chi torna a scommettere sul recupero del prezzo dell'oro. E' quanto risulta dai dati diffusi dall'americana Commodity Futures Trading Commission (Cftm),
che hanno evidenziato la scorsa settimana un aumento del 4,1% (fino a 35.691) dei contratti net-long (rialzisti) sul metallo giallo rispetto a quella precedente. Lo scenario resta comunque incerto, visto che i contratti short (ribassisti) hanno toccato 80.147, il massimo dal 2006, data in cui Cftm ha iniziato le rilevazioni. Questa mattina l'oro quota a New York 1.248,90 dollari/oncia, in progresso dello 0,57%.

Le ultime dichiarazioni di Bernanke, che hanno ridotto le aspettive sull'abbandono a breve delle politiche espansive (quantitative easing) dell'economia Usa, hanno ridato slancio al prezzo dell'oro. La scorsa settimana sul listino Comex di New York l'oro ha guadagnato il 5,4%, toccando quota 1277,60 dollari/oncia. Gli esperti di alcune banche d'affari hanno rivisto al rialzo le loro previsioni, anche se restano in minoranza. Standard Chartered si aspetta per esempio che il metallo prezioso tocchi quota 1.400 dollari entro fine anno.

Il prezzo dell'oro, che è entrato in una fase ribassista dall'aprile scorso, è in calo del 24% dall'inizio dell'anno e del 35% rispetto a massimo storico di 1.923,70 dollari, toccato nel settembre 2011.













Per ACQUISTARE comodamente da Casa tua Monete da Investimento Visualizza questa Sezione 

N.B.
I prezzi sono indicativi. Per la valutazione corrente, contattare il numero verde.

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.