venerdì 13 luglio 2012

India Importazioni Oro Previste in Crescita

Secondo le ultime ricerche pubblicate dalla bullion association di Mumbai, risulta molto probabile che nella seconda parte dell'anno in corso potrebbe esserci una  crescita del 20% delle importazioni d’oro in India, che toccherebbe così  le 300 tonnellate.



Il presidente della società Prithviraj Kothari, ha sottolineato che “Le importazioni nella seconda metà dell’anno saranno di cica 300 tonnellate, di più rispetto alla prima metà, nella quale abbiamo raggiunto quota 250 tonnellate”.

Ha inoltre aggiunto che il volume delle importazioni dipenderanno dal prezzo dell’oro nel mercato domestico. Infatti, le importazioni aumenteranno solamente se il prezzo locale dell’oro rimarrà al di sotto delle 30.000 rupie ogni 10 grammi.

All’inizio dell’anno, il Governo indiano ha cambiato la struttura dei dazi imponibili al mercato dell’oro, fissandola al 2% del valore, piuttosto delle 300 rupie fisse ogni 10 grammi.

Nel 2011 erano disponibili circa 1037 tonnellate d’oro in India, il primo consumatore del metallo al mondo, delle quali 967 tonnellate importate e il resto da altre fonti come il riciclaggio.









Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.