martedì 22 maggio 2012

Bilancia Pagamenti Usa: Torna il Sereno?


Secondo quanto riportato dal Ministero del Tesoro Usa, per la prima volta dopo tre anni la bilancia dei pagamenti americana risulta essere in surplus di circa 59 miliardi di dollari. Cioè ha incassato di più di quanto speso. L'ultima volta che le casse federali erano in positivo per un mese è stato settembre 2008, quando Tesoro ha registrato un 46 miliardi dollari in eccesso.

Certo, molto è successo da allora: una crisi storica finanziaria, una recessione profonda e di una lenta ripresa. Anche se un surplus dopo tanto tempo è una buona notizia, non è probabile che sia l'inizio di un trend.
Questa notizia è importante perché influisce sul andamento del prezzo dell'oro sul lungo termine: l'oro ha infatti un posto nella maggior parte dei portafogli delle più importanti case di investimento mondiali  per due motivi:

  1.  Si prevede che la domanda nei mercati emergenti sarà nuovamente molto forte
  2. Gli investitori orientali acquisteranno sempre più oro per salvaguardare il loro potere di acquisto e come una copertura contro l'inflazione.
Investire in Oro una parte dei propri risparmi oggi è di fondamentale importanza se si vuole ottenere un investimento che metta al riparo i propri risparmi dalle turbolenze dei mercati finanziari.
Nei negozi affiliati al gruppo Studio 18k troverete un'ampia gamma di prodotti per Investire in Oro Fisico secondo le vostre esigenze e personale preparato che vi potrà consigliare al meglio.



Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto
DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa, declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.