venerdì 25 maggio 2012

Prezzo Oro e Acquisti Banche Centrali

Riprendono intensamente gli acqusti da parte delle banche centrali. Le banche centrali in Turchia, Ucraina, Messico e Kazakistan hanno aumentato le loro riserve auree nel mese di aprile, secondo il Fondo Monetario Internazionale.
Secondo quanto si legge in un report di Commerzbank: "Noi consideriamo le banche centrali come elemento di stabilizzazione del mercato dell'oro e riteniamo che il trend di acquisti continui anche nei prossimi mesi".

Secondo gli ultimi dati del Fondo Monetario Internazionale, la banca centrale del Messico ha aggiunto circa 16,8 tonnellate di oro alle sue riserve, il mese scorso. La Russia ugualmente ha acquistato 16,55 tonnellate di metallo. Questi dati confermano il vivo interesse degli istituti centrali ad incamerare oro nelle loro riserve per diversificare gli assett ancora troppo carichi di valuta cartacea soggetta a notevoli rischi sistemici. Inoltre questi dati dovrebbero tranquillizzare gli stessi operatori in quanto il fronte della domanda è sempre molto attivo. E quindi potrebbe esserci un rinnovato interesse nell'acquistare il metallo.
L’oro può beneficiare di un ambiente di politica monetaria allentata, nelle aspettative che un’ampia liquidità possa spingere la richiesta del metallo prezioso contro l’inflazione della moneta.





Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto
DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa, declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.