lunedì 28 maggio 2012

Prezzo Oro Commento Giornaliero

Prezzo Oro
Fixing Am €1255,67/Oz

La sensazione che in Europa ci si stia preparando all'uscita della Grecia dall'euro senza che vengano fatti ulteriori sforzi per evitare tale evento, preoccupa molto gli addetti ai lavori, che temono l'effetto domino su altri paesi periferici dell'UE.

 Secondo quanto avvertito dai tecnici Ue, ciascun Paese dell'Eurozona deve preparare un piano per valutare il potenziale impatto dell'eventuale uscita della Grecia dall'euro. Queste dichiarazioni si sono riflesse pesantemente sui mercati finanziari in generale e sull'oro in particolare.

Sul fronte macroeconomico da segnalare anche la decisione della BoJ (Giappone) che ha mantenuto inalterati, come da attese, i tassi di interesse ad un livello compreso tra 0 e 0,1% mentre la Bilancia Commerciale nipponica ha fatto segnare ad aprile un deficit di 520,3 miliardi di yen, superiore a quello dello stesso periodo del 2011 pari a 478 miliardi circa.
Ricordiamo che una diminuzione dei tassi di interesse da parte di una Banca Centrale, ha un'effetto positivo sul prezzo dell'oro.



Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto
DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa, declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.