martedì 29 maggio 2012

Quotazione Oro e dati Macroeconomici

Sale il prezzo dell'oro in concomitanza di alcuni dati macroeconomici Usa sulla Fiducia dei consumatori di Maggio a 64.9 punti, previsioni 70.0 punti contro 69.2 punti del dato precedente.

Il sentiment negativo dei mercati non sta causando una forte volatilità solo sui listini azionari ma anche nel settore delle materie prime. Quest'ultimo risente della congiuntura negativa dei Paesi occidentali e nell'ultima settimana è stato negativamente influenzato dai dati diffusi sulla produzione industriale in Cina, che evidenziano un rallentamento della crescita interna e delle importazioni.

Il trend ribassista ha investito anche l’oro, che rispetto ai massimi toccati in agosto ha perso il 17% attestandosi a 1.560 dollari l'oncia. Secondo gli esperti di Exane, sebbene il metallo giallo abbia sofferto nell'ultimo periodo i driver che supportano un rialzo del prezzo non mancano, a partire dai bassi tassi d'interesse reali, l’elevata domanda dei paesi emergenti e gli ingenti asset detenuti dagli Etf fisici




Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto
DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa, declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.