giovedì 31 maggio 2012

Prezzo oro, Commento giornaliero

Il prezzo dell'oro nella giornata odierna, procede in territorio positivo: nel pomeriggio ha toccato  la quotazione di €1.267 per oncia e $1.566 per oncia.

Dopo le forti discese di prezzo alle quali abbiamo assistito all'inizio di settimana, il metallo giallo ha ripreso gran parte delle perdite subite dalle pressioni di vendita scatenate in concomitanza di alcune notizie negative provenienti dall'Europa. In particolare molti dubbi sulla tenuta del sistema creditizio spagnolo, stanno accompagnando le sedute nei mercati finanziari.
Sul fronte macro economico  il Chicago PMI è calato a maggio, rispetto ad aprile, da 56,8 punti (dato rivisto da 56,2 punti) a 52,7 punti. Si tratta del più basso livello dal settembre del 2009. Gli economisti avevano atteso un aumento a 57 punti. Ricordiamo che un valore al di sopra di 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera nella zona di Chicago mentre un valore inferiore indica una contrazione.

Sullo sfondo restano i tanti timori sul futuro della zona euro, stretto tra la crisi del sistema bancario spagnolo e le ormai vicine elezioni in Grecia.



Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto
DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa, declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.