lunedì 21 maggio 2012

Il vorace appetito di oro

Continua la forte domanda di oro sulla scorta delle indicazioni fornite dall'ultimo report del Wold Gold Council che evidenziano come la Cina abbia sorpassato l'India, che occupava la prima posizione nella classifica dei maggiori consumatori di oro al mondo.



Il vorace appetito di oro fisico del celeste impero nel primo trimestre del 2012 infatti, è atteso in ulteriore aumento anche nel secondo trimestre. Secondo quanto riportato dal World Gold Council, la domanda cinese di oro, è salita vertiginosamente del 10% anno su anno, toccando il record di 255,2 tonnellate nel periodo gennaio-marzo, rafforzando le attese che la Cina sarà la forza dominante sul lato domanda nel mercato dell'oro nel 2012.
Invece nello stesso periodo, si legge nel report, l'India ha registrato una diminuzione della richiesta pari al 29% anno su anno, con una domanda di 207,6 tonnellate. Ricordiamo che la domanda di oro nel primo trimestre del nuovo anno, proveniente da Cina e India, incide per circa il 54% della domanda mondiale totale.



Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto
DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa, declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.