martedì 26 giugno 2012

La Domanda di oro e la Stagione dei Monsoni Indiani

La stagione dei Monsoni in India è particolarmente importante per  valutare la domanda di oro in India. in particolare questa stagione è la stagione delle piogge per gli agricoltori.
Una buona stagione  di monsoni si traduce in una buona produzione agricola e di conseguenza una richiesta di oro da parte della popolazione rurale.

Secondo gli analisti un inizio relativamente secco in questo periodo dell'anno in India, potrebbe avere un impatto significativo sulla domanda di oro nel secondo maggior consumatore di oro al mondo.

Prospettive Andamento Oro

Infatti un monsone debole potrebbe avere un impatto negativo sulla domanda di oro.  Secondo la Bombay Bullion Association India se la stagione sarà eccessivamente secca, la domanda di oro potrebbe scendere vicino a 600 tonnellate (anno su anno), mentre se la stagione è molto buona la domanda potrebbe raggiungere le 800 tonnellate.

Gli investitori e gli analisti di tutto il mondo attendono con impazienza i  dati sulla domanda di oro in India perchè un valore elevato potrebbe aiutare a stabilizzare i prezzi che a causa delle preoccupazioni provenienti dall'Europa, risultano molto volatili.




Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.