venerdì 15 giugno 2012

Previsioni Prezzo Oro Giugno


Lo scorso mese è stato uno dei peggiori per il prezzo dell'oro, secondo quanto riportano le statistiche di  Bloomberg. Il mese maggiormente negativo negli ultimi 15 anni per quel che riguarda gli investimenti in oro.
Questa flessione nelle richieste è con grande probabilità da attribuire alla crisi finanziaria che attanaglia non solo l'Economia Europea, ma l'intero comparto finanziario occidentale, America inclusa. A onor del vero, molti investitori tendono in situazioni critiche, "rimanere liquidi" come si dice nel gergo finanziario, ossia mantenere la liquidità piuttosto che effettuare qualsiasi investimento. E la valuta preferita, in questi casi è proprio il dollaro Usa.
E questa è la spiegazione del perché nell'ultimo periodo le quotazioni del dollaro hanno ripreso vigore, a discapito del bene rifugio per eccellenza, che rimane sempre e comunque un investimento ben fatto.
Quindi la conseguenza di questa massiccia richiesta di dollari americani ha diminuito l'appeal degli investimenti in oro a beneficio di quelli in valuta verde.
A onor del vero c'è da osservare anche che negli ultimi mesi, è venuta a mancare una forte fetta della domanda dall'India, a causa di uno sciopero dei rivenditori locali contro l'imposizione di dazi fatta dal Governo indiano sull'oro.

Dai primi giorni di giugno, invece sembra intravedersi quello che potrebbe essere la vera sorpresa per le quotazioni dell’oro. Il metallo giallo, bersagliato dalle vendite nel mese scorso, con la prima seduta di giugno ha messo il turbo guadagnando addirittura 80$ nel giro di poche ore. Si tratta di una performance del 5% circa, che copre parzialmente le perdite avvenute a maggio quando la discesa aveva sfiorato anche il 10%


Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.