mercoledì 27 giugno 2012

Prezzo oro in Discesa. E' Momento di Acquistare?

Normalmente negli anni scorsi, i mesi estivi per quel che riguarda il prezzo dell'oro, sono sempre stati abbastanza tranquilli, tranne lo scorso anno, quando si è verificata l'impressionante salita che ha spinto le quotazioni ai massimi storici.
Gli investitori più smaliziati potrebbero approfittarne per comprare. Quindi anche se lo scorso anno il periodo estivo non è stato per niente tranquillo, quest’anno i prezzi dell’oro invece si stanno muovendo lateralmente da qualche mese. Perciò l’estate di questo anno potrebbe essere un periodo ideale di acquisto.

Nel primo trimestre di quest’anno l’oro ha rotto la soglia dei 1790 dollari. Da allora è sceso e in questi giorni sta cercando di mantenere il livello di 1600 dollari. Alcune società hanno rivisto al ribasso le previsioni per l’oro.

Prezzo Oro, Guadagni Medi in 10 Anni

Secondo Robert Sinche, responsabile di RBS, ha dichiarato a Bloomberg: “Le mani forti che hanno guidato i prezzi dell’oro in questi mesi sono state le banche centrali. È probabile che presto si defilino dal mercato”. Anche se i prezzi sono scesi, i fattori econmici fondamentali, che hanno sorretto fino ad ora i prezzi dell’oro, non sono cambiati per nulla. L’Europa è ancora nei guai, con una nazione dopo l’altra che sembrano fare a gara per fornirci cattive notizie.

La TD Securities ha recentemente espresso “un giudizio molto positivo sull’oro a lungo termine“, prevedendo un costo di 1.800 dollari/oncia per il quarto trimestre 2012. Uno dei motivi a sostegno della tesi è che la Banca Centrale Europea, alla fine, dovrà intervenire nella crisi del vecchio continente stampando molta carta moneta.





Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.