giovedì 7 giugno 2012

Previsioni Raccolta Oro Usato


Secondo quanto riporta Reuters, l'Italia il più grande produttore euopeo di gioielli, nei prossimi anni sarà probabilmente il maggiore fonitore di lingotti ottenuti con l'oro riciclato.
Infatti a causa della forte crisi economica in essere, molti italiani venderanno i loro gioielli.
Nel 2011 è stato reso noto che l'Italia è stato il terzo maggiore fornitore al mondo di oro riciclato con 116,5 tonnellate dietro a Usa e Cina.
Secondo gli analisti, nel 2012 si  prevede una fornitura simile a causa della sua situazione economica critica.
Come riporta il World Gold Council " è probabile che nel lungo termine aumenterà questo contributo, a patto che la domanda resti forte"." l'Italia ha un ruolo fondamentale in termini di equilibrio tra la domanda e offerta di oro riciclato" continua il WGC.


Oro da Investimento


Lo scorso anno la fornitura di oro usato in Italia, che non ha una produzione mneraria, ha superato quello dell'Indonesia, che con le sue 111 tonnellate di oro è il settimo maggior estrattore di oro al mondo.
L'Italia a causa di un probabile incremento della pressione fiscale, vedrà un aumento delle famiglie in difficoltà che dovranno vendere i loro gioielli d'oro.
Marcus Grubb, managing director per gli investimenti del World Gold Council, ha sottolineato che " Quello dell'oro, è un mercato in deficit, non in attivo e questo è l'unico metallo in cui l'unico modo perchè la richiesta sia soddisfatta è grazie ad una maggiore quantità di oro riciclato".





Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


Carlo Vallotto


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dall’attività di investimento intrapresa sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.