mercoledì 24 ottobre 2012

Perché le Quotazioni dell'oro Scendono?

Il prezzo dell'oro durante la settimana ha perso alcune posizioni. Molti fattori hanno spinto verso il basso le quotazioni.  L'apertura di settimana ha visto l'oro a €42.47 che coincide con il massimo e un minimo a €42,14. Quali sono le prospettive?



Le quotazioni del metallo prezioso sono scese sia perché l'"effettuo entusiasmo" del QE3 sta svanendo sia  perché alcuni investitori, i più speculativi, spinti dai dati economici migliori del previsto stanno chiudendo le posizioni sul bene rifugio. Gli investitori di breve periodo o quelli maggiormente speculativi, infatti,  hanno liquidato le posizioni per girarle su strumenti finanziari che presentano un rapporto rischi rendimento nettamente superiore. Tuttavia come ha dichiarato Ubs, i volumi di vendita non sono molto elevati e quindi non preoccupanti. Riteniamo che ogni ribasso del prezzo dell'oro, offra una buona opportunità di entrare nel mercato con un rapporto rischio rendimento basso.



La Grecia  è tornata prepotentemente sotto i riflettori degli investitori. Secondo il Der Spiegel la Troika sarebbe disponibile a concedere ad Atene due anni in più per risanare i conti pubblici e centrare gli obiettivi di bilancio. Secondo fonti vicine al dossier, citate dalle principali agenzie di stampa, al vertice Ue del 18-19 ottobre non verrà però presa nessuna decisione sulla nuova tranche di aiuti in favore di Atene.

In Cina, i dati di questa settimana indicano che le importazioni da Hong Kong sono cadute di quasi un terzo ad agosto. Ciò potrebbe essere dovuto ad un rallentamento più generale dell’economia in Cina, anche se i prezzi dell’oro sono rimasti sostanzialmente invariati per la maggior parte dell’estate.  La mancanza di una direzione forte per quanto riguarda il prezzo, abbinata a una maggiore produzione mineraria domestica, ha probabilmente contribuito alla riduzione delle importazioni. I dati di settembre daranno una visione più credibile della situazione.

Per quanto riguarda la prospettiva a lungo termine, la situazione politica rimane a favore dell’oro, visto che le principali banche centrali sono ora impegnate in programmi di allentamento a tempo indeterminato.Quindi la crescita dell'oro dovrebbe continuare anche nei prossimi mesi.





Carlo Vallotto
Riproduzione Riservata


Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 






Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa


DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.